Scuole primarie: conclusione del progetto in collaborazione con la Protezione civile

Giovedì 9 maggio: Sì è concluso oggi il progetto

Gli alunni hanno interagito con i vigili del fuoco, le unità cinofile, la guardia forestale, la croce rossa al fine di apprendere le norme di comportamento da attuare in caso di calamità o emergenza. É un progetto che l’ IC Marco Polo porta avanti da diversi anni e nasce dalla consapevolezza che infondere nei giovani la cultura della sicurezza, della solidarietà, del rispetto, della cittadinanza attiva e del senso civico rappresenta la più efficace forma di investimento culturale e sociale. Un sentito ringraziamento ai volontari della protezione civile per aver fatto vivere ai nostri studenti questa importante esperienza e per garantire costantemente la sicurezza di noi cittadini e dei nostri beni.