ISTITUTO COMPRENSIVO

Vai alla scuola

COLLEGAMENTI UTILI

Articoli

BiciScuola 2024: il progetto, nato in collaborazione con il Giro d’Italia, ho lo scopo di sensibilizzare alunni e alunne rispetto ai temi di educazione stradale, ambientale e sul corretto uso della bicicletta.

il progetto, nato in collaborazione con il Giro d'Italia, ho lo scopo di sensibilizzare alunni e alunne rispetto ai temi di educazione stradale, ambientale e sul corretto uso della bicicletta. Si è svolta anche una lezione in classe di educazione stradale tenuta dalla Polizia Stradale, al fine di rendere i nostri alunni sempre più consapevoli delle regole e dei rischi della strada. Le Classi 3^C della Primaria "Mascarucci" e 4^U della Primaria "Ragnetti" hanno partecipato al progetto, producendo degli elaborati. L'attività ha coinvolto le classi in un percorso ricco ed articolato, fatto di fantasia, creatività ma anche rispettoso dell'ambiente e del paese in cui viviamo.

“IL CAMPO DEI FIORI”A CESENA

Tutte le terze primaria dell’Istitito, per una giornata, hanno fatto un salto nel lontanissimo passato preistorico . I bambini hanno avuto modo di cimentarsi nelle fatiche quotidiane dei nostri antenati e si sono dedicati con entusiasmo alle varie attività necessarie all’interno di un villaggio neolitico: tessitura, macina, spostamento di un masso senza ruote, tiro con l’arco, cottura di carne alla brace , produzione di manufatti in argilla! Una giornata splendida all’insegna della gioia e dell’allegria presso “Il campo dei fiori” a Cesena!

“CIRCUS” SPETTACOLO TEATRALE IN LINGUA INGLESE

In data odierna gli alunni delle classi prime hanno preso parte alla rappresentazione teatrale "Circus": una simpatica e vivacissima commedia. "Un evaso e la sua compagna mettono grande scompiglio tra i circensi di un famoso circo. Tra giocolieri, acrobati, domatori ed una bizzarra chiromante, vivranno divertenti avventure. Tutto comunque finirà per il meglio ed il nuovo spettacolo del circo sarà un entusiasmante successo".

La didattica

la nostra offerta formativa

L'Istituto

A.S. 2023/2024