Dirigente scolastica
Luigina D’Amico

Cari genitori/tutori
In questi mesi di pausa estiva il personale docente e ATA dell’Istituto M.Polo ha lavorato per permettere un avvio sereno del nuovo anno scolastico. La normativa ha definito progressivamente (e continua a farlo) le attività necessarie per garantire la ripresa sicura delle attività scolastiche in presenza.
Quanto effettivamente si riuscirà a fare dipenderà, quest’anno ancora di più dei precedenti, da come scuola e famiglie sapranno collaborare.

Dai prossimi giorni sarete coinvolti in modo attivo nella vita scolastica dei vostri figli anche attraverso un nuovo modo di “fare scuola” che, per legge, deve prevedere la sicurezza della comunicazione digitale tra segreteria e famiglia e, per quanto riguarda la didattica,  eventuali attività a distanza come possibilità e anche in sostituzione della “scuola” in presenza.

Per garantire un efficace e sicuro collegamento tra scuola e famiglia, la scuola deve verificare, nel rispetto della privacy, i recapiti di ogni genitore/tutore attraverso la procedura indicata nella comunicazione pervenuta dalla segreteria a chi di voi ha già comunicato un indirizzo mail.