IC MARCO POLO

Comunicazione su servizio MLOL

Print Friendly, PDF & Email

In attesa delle nuove possibilità da remoto di iscriversi al servizio di Media Library On Line si ricorda che le registrazioni effettuate negli anni scorsi sono attive e gratuite (dal 2019). Per recuperare le credenziali è sufficiente inserire la mail con cui ci si è iscritti la prima volta. 

Acronimo di Media Library Online, ovvero biblioteca multimediale digitale, MLOL è un sistema che consente di utilizzare i principali servizi messi a disposizione dalle biblioteche fisiche. MLOL, è la prima e attualmente unica biblioteca digitale italiana disponibile sul web 24 ore su 24. Il progetto nella provincia di Pesaro è partito nel 2012 e nel 2019 l’adesione è gratuita per tutti i marchigiani.
Oggi il sistema è cresciuto e può contare su 1.200.000 titoli, tra i più diffusi dell’editoria italiana, 1.000.000 di ebook in lingua inglese e francese e un’ampia collezione di opere non più soggette a diritto d’autore. Ai libri si aggiungono circa 6.000 quotidiani e periodici provenienti da 90 Paesi in 40 lingue diverse, costantemente aggiornati, 12 milioni di tracce musicali, circa 100.000 audiolibri fruibili in streaming e download, corsi di e-learning, risorse per la didattica e l’apprendimento digitale dedicate al settore scolastico, una collezione di film italiani e stranieri con il meglio dei festival indipendenti.