Patto di corresponsabilità educativa a.s. 2023-24

Descrizione

l patto educativo di corresponsabilità è un documento scolastico, sottoscritto dal dirigente scolastico, dallo studente, e dalla famiglia. Esso disciplina i diritti e i doveri delle parti nel rapporto scuola-famiglia durante il percorso educativo dello studente. Coinvolge l’intero corpo docenti, il personale ATA, le famiglie e gli studenti in un reciproco senso di responsabilità.

Nasce dall’esigenza della scuola di stabilire un’alleanza con le famiglie nell’azione educativa che condurrà il giovane al pieno sviluppo della persona e del sé, condividendo intenti, metodi e strumenti educativo-formativi.

Ufficio responsabile del documento