Si comunica che ai sensi dell’art. 65 comma 2 del D. Lgs. n.217/2017, come modificato dal D.L. n. 162/2019 (Decreto Milleproroghe),  a partire dal 01 LUGLIO 2020 TUTTI I PAGAMENTI  provenienti da privati cittadini nei confronti delle Pubbliche Amministrazioni e quindi anche nei confronti delle Istituzioni scolastiche,

DEVONO ESSERE EFFETTUATI ATTRAVERSO LA PIATTAFORMA PAGOPA E NON POTRANNO ESSERE ACCETTATE FORME DIVERSE DI PAGAMENTO.

Il SERVIZIO “PAGO IN RETE”

È il sistema di pagamenti online del MIUR che consente alle famiglie di effettuare il pagamento relativi a tasse, contributi scolastici,  attività curriculari ed extracurriculari a visite guidate, viaggi di istruzione, altro) emessi dalla segreteria scolastica per gli alunni frequentanti. 

I pagamenti dovranno essere effettuati in questa modalità a partire da

mercoledì 1 Luglio 2020

Si può scegliere di pagare online con carta di creditobollettino postale online o addebito in conto oppure pagare direttamente presso le tabaccheriesportelli bancari autorizzati o altri prestatori di servizi di pagamento (PSP) esibendo il documento di pagamento predisposto dal sistema, che riporta BAR-Code e QR-Code. Oltre l’esecuzione di pagamenti, il servizio consente di visualizzare il quadro sintetico e aggiornato dei pagamenti eseguibili e di scaricare le ricevute dei pagamenti effettuati.

 

Per accedere al servizio bisogna registrarsi  al

 portale MIUR                                 PAGO IN RETE 

 

Tutorial