Nella Scuola Primaria “M. Ragnetti” di Cartoceto gli alunni presenti (n. 84) sono suddivisi in 5 classi . Le attività educativo-didattiche sono così suddivise:

DISCIPLINE E AREE DISCIPLINARI

CL. 1°

CL. 2°

CL. 3°

CL. 4°

CL. 5°

ITALIANO

STORIA

MATEMATICA

SCIENZE NATURALI E SPERIMENTALI

CORPO, MOVIMENTO, SPORT

RELIGIONE CATTOLICA

TOTALE

L’orario settimanale prevede:

• 5 ore antimeridiane, dalle 8.00 alle 13.00, dal lunedì al venerdì, per tutti i bambini del plesso.
  • n. 2 rientri pomeridiani così suddivisi:
    • martedì dalle 14,20 alle 16,20 per le classi prime e seconde;
    • giovedì dalle 14,20 alle 16,20 per le classi terze, quarte e quinte.
  • Nei giorni del rientro i bambini possono usufruire della mensa interna comunale, dalle ore 13,00 alle 14,20.
  • Nella giornata di sabato la scuola resta chiusa.

1 Marzo 2020 Aggiornamento misure urgenti di contenimento del contagio

Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri

Sospensione dei servizi educativi dell’infanzia e delle scuole di ogni ordine e grado fino all’8 marzo 2020

Nella Scuola Primaria “S. Mascarucci” di Lucrezia gli alunni (326) presenti sono suddivisi in 15 classi. Le attività educativo-didattiche sono così suddivise:

DISCIPLINE E AREE DISCIPLINARI

CL. 1°

CL. 2°

CL. 3°

CL. 4°

CL. 5°

ITALIANO

STORIA

MATEMATICA

SCIENZE NATURALI E SPERIMENTALI

CORPO, MOVIMENTO, SPORT

RELIGIONE CATTOLICA

TOTALE

L’orario prevede: N° 5 ore antimeridiane (dalle 7,55 alle 12,55) dal Lunedi al Venerdi, + 2 ore il sabato, a sabati alterni, (dalle 7,55 alle 9,55) per un numero totale di 27 ore settimanali.

7 Settembre 2020 Incontri con le famiglie dei bambini e degli alunni del primo anno – Calendario AGGIORNATO con modifiche

Per venire incontro alle esigenze delle famiglie, è stato modificato l'orario degli incontri con i genitori delle classi prime della scuola primaria

Gli incontri per ogni plesso di infanzia, primaria e secondaria, per ragioni di sicurezza, sono riservati ad un solo genitore/tutore e si svolgeranno all’aperto.

Continua a leggere…Incontri con le famiglie dei bambini e degli alunni del primo anno – Calendario AGGIORNATO con modifiche

1 Marzo 2020 Aggiornamento misure urgenti di contenimento del contagio

Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri