Per tutta la comunità scolastica: incontro con la Polizia Postale sui pericoli del Web

L'incontro è stato rinviato a lunedì 20 gennaio dalle ore 18,00: è possibile partecipare attraverso prenotazione telefonica allo 0721 897274.. Restano valide le prenotazioni pervenute per la data dal 15.

Visto il crescente uso di internet e soprattutto dei Social Media (come Instagram, Facebook, Twitter…), l’Istituto Comprensivo Marco Polo promuove l’iniziativa “Una vita da social” organizzato in collaborazione con la Polizia Postale, una campagna educativa sui temi attuali legati al mondo digitale e al cyberbullismo.

Si invitano genitori, studenti e personale della scuola a partecipare all’incontro che verterà su argomenti relativi ai pericoli della rete quali cyberbullismo, truffe, adescamento online, pedofilia, carte di credito, sexestortion, tutela della privacy, diritto d’autore ed altro.

Visto che il locale previsto per l’incontro può accogliere soltanto un numero massimo di persone, è richiesta la prenotazione presso la segreteria della scuola (anche telefonicamente allo 0721-897274) indicando il numero delle persone partecipanti per ogni famiglia.

L’incontro avrà luogo nella palestra della scuola media MERCOLEDI’ 15 gennaio 2020 alle ore 18 e durerà circa un’ora.