Scuola secondaria: una nostra squadra prima a livello NAZIONALE al “Bebras dell’informatica”

Una squadra della classe 2A, nella categoria MEGABebras, è risultata prima a livello nazionale, con punteggio pieno. Migliaia le squadre partecipanti, tanto entusiasmo da parte degli alunni e soddisfazione dell’intera comunità scolastica. Complimenti ai vincitori, a tutti i ragazzi che si sono messi in gioco e alla prof.ssa Monica Sani che li ha coordinati!

Un’occasione per avvicinare bambini e ragazzi al mondo dell’informatica in maniera divertente, attraverso un concorso a squadre non competitivo, che presenta piccoli giochi ispirati a reali problemi di natura informatica.

Il Bebras dell’informatica si svolge a novembre (quest’anno da lunedì 11 a venerdì 15 novembre 2019), in concomitanza con le analoghe edizioni nel resto del mondo ed è organizzato in Italia da ALaDDIn, Laboratorio di divulgazione e didattica dell’informatica del dipartimento di informatica dell’Università degli Studi di Milano.

I numeri di questa edizione

• 17866 squadre partecipanti
  • 1205 insegnanti coinvolti

Categorie coinvolte:

• GIGA-BEBRAS – classi terze
  • MEGA-BEBRAS – classi seconde

I risultati

• gruppo 4 alunni classe 2A: posizione n. 1 (su 7000 squadre) a livello NAZIONALE categoria mega-bebras – punteggio pieno (48/48)
  • gruppo 4 alunni classe 3D: posizione n. 300 (su 3000) a livello NAZIONALE categoria giga-bebras – punteggio 40/48)