Il nostro Istituto ha previsto attività di supporto psicologico rivolto a studenti, famiglie e personale scolastico per rispondere a traumi e disagi derivanti dall’emergenza COVID-19, fornire supporto nei casi di stress lavorativo, difficoltà relazionali e traumi psicologici e prevenire l’insorgere di forme di disagio e/o malessere psico-fisico.

L’esperto individuato tramite bando pubblico incontrerà la comunità scolastica attraverso le seguenti modalità:

• Incontri riservati ai docenti: venerdì 18 dicembre
    • dalle ore 15,00 alle 16,00: scuole primarie – cod. meetprimarie
    • dalle ore 16,00 alle 17,00: scuola secondaria I grado – meetsecondaria
    • dalle 17,00 alle 18,00: scuola dell’infanzia – cod. meetinfanzia
  • Incontri riservati ai genitori: lunedì 21 dicembre:
  • Incontri dell’esperto con alcuni gruppi-classe
    • martedì 22 dicembre:: dalle 14,00 alle 16,00: scuola primaria di Cartoceto
    • mercoledì 23 dicembre:: dalle 11,15 alle 13,15: scuola secondaria di I grado – classi prime
  • Attività di sportello online per docenti, Ata, genitori (su appuntamento)
    • dal 28 al 30 dicembre: colloqui individuali

Per contattare il dott. Santonicola è possibile scrivere a ospite.psicologo@icmarcopolo.edu.it